Scroll Top

Aziende

Le aziende che si impegnano nella responsabilità sociale ed etica e che ne fanno una vera e propria strategia aziendale stanno diventando sempre più numerose. Queste aziende contribuiscono al progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità.

La cosiddetta CSR (Corporate Social Responsibility o Responsabilità Sociale d’Impresa) è ora ampiamente riconosciuta dal pubblico, che apprezza un impegno etico e morale.

Condividere la missione della ECP (European Cancer Prevention Organization) e sostenere concretamente le sue attività può conferire prestigio e significato alla vostra azienda/fondazione apportando anche numerosi vantaggi a tutti i protagonisti coinvolti: stakeholder, dipendenti, azionisti, clienti e fornitori.

Perché stare al nostro fianco:

  • Perché la ECP rappresenta un’organizzazione scientifica di rilievo internazionale che si impegna fattivamente nella promozione e nel sostegno della prevenzione del cancro e dell’avanzamento della ricerca oncologica, con particolare attenzione ai paesi europei ad alto rischio. Coinvolgendo una vasta gamma di esperti, scienziati e professionisti sanitari che collaborano al raggiungimento dell’obiettivo comune, la ECP è diventata un punto di riferimento per le iniziative sulle campagne di prevenzione oncologica in tutti i settori.
  • Perché ci sono sempre più aziende che, ogni anno, sostengono i nostri ricercatori impegnati nella lotta al cancro.
  • Perché le donazioni da aziende sono totalmente deducibili.

DONAZIONI LIBERALI
Molte imprese italiane scelgono ogni anno di fare una generosa donazione per sostenere la ricerca sul cancro. Queste donazioni, sia periodiche che occasionali, consentono alla ECP di finanziare costantemente il lavoro dei ricercatori che si dedicano quotidianamente alle terapie oncologiche del futuro nei laboratori.

SPONSOR EVENTI E CONVEGNI
La ECP considera gli eventi e i convegni uno dei principali strumenti per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione oncologica.

CAUSE RELATED MARKETING
L’adozione di una causa sociale da parte di un’azienda diventa un elemento distintivo da integrare nella propria strategia di marketing. A differenza di altre forme di sostegno, il Cause Related Marketing coinvolge direttamente l’azienda e i suoi clienti nel progetto.

STAFF E DIPENDENTI
L’azienda ha diverse modalità a disposizione per sostenere la ECP coinvolgendo il proprio staff e i dipendenti.

5 X 1000
Ti chiediamo di proporre ai tuoi collaboratori di devolvere il 5 per mille per la ricerca ad ECP. Così facendo, ci aiuterete a costruire un futuro ancora più sereno, ancora più forti contro il cancro.

Benefici fiscali

Ti informiamo che le erogazioni liberali e le donazioni in memoria sono detraibili/deducibili sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche, come previsto dall’art. 83 del D.Lgs 117 del 3 luglio 2017.

Puoi scegliere di gestire i contributi versati come quote associative (per le quali NON è prevista la deducibilità fiscale) o come erogazioni liberali (per le quali è prevista la deducibilità fiscale). Indicalo con chiarezza nell’apposito spazio.

PERSONE GIURIDICHE: Senza limite d’importo Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 31 ottobre 2016.

Per ottenere la deducibilità: I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).

Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

Le erogazioni liberali e le donazioni in memoria SONO deducibili.

I contributi versati come quote associative NON sono deducibili.      

Unisciti a noi e contribuisci a fare la differenza nella lotta contro il cancro. Sostenendo la ECP, la tua azienda si posizionerà come un’organizzazione socialmente responsabile.