Scroll Top

Staff e dipendenti

L’azienda ha diverse modalità a disposizione per sostenere la ECP coinvolgendo il proprio staff e i dipendenti.

Queste modalità consentono all’azienda di coinvolgere attivamente i dipendenti nell’impegno sociale, creando un ambiente di lavoro solidale e promuovendo l’identificazione con i valori e la missione dell’azienda stessa. Inoltre, contribuiscono a sviluppare un maggiore senso di appartenenza e di collaborazione tra i dipendenti, favorendo la creazione di un ambiente di lavoro positivo e solidale.

Attraverso il “pay-roll giving“: i dipendenti hanno la possibilità di donare una piccola parte del loro stipendio ogni mese attraverso un meccanismo automatico di prelievo dalla busta paga. Allo stesso modo, l’azienda può fare lo stesso. Questa attività promuove lo spirito di squadra, la collaborazione tra i dipendenti e il senso di appartenenza all’azienda.

Mediante campagne di comunicazione interna: si promuovono raccolte fondi a sostegno di iniziative sociali coinvolgendo direttamente i dipendenti e la forza vendita. In questo modo, all’interno dell’azienda si sviluppa un maggiore senso di appartenenza e identificazione con la missione istituzionale dell’impresa, favorendo una maggiore propensione alla collaborazione.

Attraverso il volontariato aziendale: l’azienda può inserire personale qualificato, pagato dall’azienda stessa, per svolgere attività di volontariato all’interno di organizzazioni non profit, per un periodo di tempo determinato e con scopi strategici.