Scroll Top

Iniziative

Gli eventi di sensibilizzazione rappresentano un’importante strategia per aumentare la consapevolezza sulle tematiche trattate e promuovere un cambiamento positivo nella società. Vogliamo promuovere una maggiore consapevolezza ed una maggiore predisposizione ad adottare comportamenti e atteggiamenti più responsabili e inclusivi.
eventi di sensibilizzazione
Vallesaccarda
05 Ago 2023: Screening senologico gratuito in Alta Irpinia

Continua il nostro impegno con il progetto “SenoIrpinia” finanziato dalla Susan Komen-Italia.

Bagnoli-Irpino AVELLINO
27 Mag 2023: Screening senologico gratuito in Bagnoli Irpino

Grazie al progetto “SenoIrpinia” finanziato dalla Susan Komen-Italia abbiamo offerto visite senologiche gratuite alle donne Irpine.

CORSO: Breast Cancer Prevention

Il corso si concentra sulle competenze teoriche e pratiche per formare professionisti in grado di gestire la prevenzione oncologica per individui sani e pazienti con diagnosi di neoplasia mammaria. Si affrontano le esigenze dei pazienti, con particolare attenzione alla prevenzione dei tumori al seno.
L’obiettivo è promuovere competenze multidisciplinari e specialistiche, incluso il supporto psicologico ai pazienti oncologici.

Il corso, che si concentra anche su nuove strategie di intervento per ridurre globalmente il cancro entro il 2070, e sarà erogato in modalità e-learning.
Il bando sarà disponibile da Novembre 2023.